Chi siamo

Lo studio associato nasce dal desiderio di poter accompagnare le persone in momenti di difficoltà, attraverso tutti gli strumenti che la medicina e le tecniche complementari mettono a disposizione. 

Oltre alle socie fondatrici, collaborano psicologi, osteopati e massoterapisti, perché sia le sofferenze legate al corpo sia quelle specifiche della mente possano essere trattate da chi ha confidenza con gli strumenti più adatti. 

Crediamo nell’importanza di accompagnare chi richiede il nostro aiuto senza essere direttivi né imporre il cambiamento. Grazie ai nostri strumenti siamo in grado di avere una visione globale del soggetto e dei suoi punti di forza e il nostro lavoro è accompagnarlo a identificarli, riconoscerli e cominciare ad utilizzarli per affrontare le situazioni che gli creano disagio e sofferenza.

Alessandra Carreri

Medico chirurgo, Councelor
Psicoterapia sistemico relazionale
Esperta in terapia familiare

leggi di piu'

Ilaria Marelli

Medico chirurgo
Psicoterapia dinamica breve
Esperta nella cura dell’adolescente e del giovane

leggi di piu'

Un approccio diverso

In un mondo di terapisti che si orienta verso l’iperspecializzazione e la separazione delle competenze, il nostro obiettivo è integrare i vari aspetti della persona e del processo di cura. 

Nel nostro percorso personale abbiamo appreso che la cura eccessivamente specializzata spesso non genera diagnosi complete. Curando solo una parte del corpo o della mente, inevitabilmente si tralasciano aspetti fondamentali della persona e del disagio che sta vivendo.

Corpo, mente ed emozioni sono inscindibili e lo Studio nasce dall’obiettivo di creare uno spazio in cui tutte le persone che soffrono possano sentirsi accolte in tutte le proprie parti, trovando comprensione e assenza di giudizio.